Un graffio, fine del mondo?

Un graffio, fine del mondo? Forse no!

Veramente un graffio è la fine del mondo? No, chissà quante volte ce lo siamo sentiti dire e chissà quante volte ce lo diranno!

Però provate voi a dirlo ad uno che si è appena comprato la macchina nuova, piena di accessori e del colore più bello che ci sia…. sicuramente non è la fine del mondo, ma diciamo che un graffio può rovinare decisamente la giornata, la settimana, il mese e forse anche l’anno.

Allora, che fare?

Noi un suggerimento ce lo abbiamo! In modo facile e veloce proteggete la vostra bellissima auto nuova fiammante con la vernice removibile spray Full Dip!

Come? E cos’è?

Full Dip è una vernice completamente rimovibile, un vero wrapping spray, un vinile removibile che permette di proteggere il colore della propria vettura, evitando graffi e sbiadimento del colore dovuto al sole. Allo stesso tempo, però, è divertentissimo!

Perché divertentissimo?

Divertentissimo perché la vernice rimovibile Full Dip permette di colorare la propria vettura in maniera temporanea e di cambiare ogni volta che si vuole.

Infatti, il wrapping liquido Full Dip è un prodotto che si applica come una normale vernice, ma che si rimuove come una pellicola. Quindi, la pellicola spray Full Dip protegge e diverte.

Infatti, sono a disposizione più di 80 colori del vinile liquido rimovibile Full Dip che spaziano dai vecchi colori mustang, come ad esempio il blue kingsley, al più classico nero, ai vari fluo fino ai camaleontici, strani e particolari e fra cui merita una segnalazione l’hardcore. Last but not least, ci sono dei colori veramente particolari, come gli UV sensitive

E se volete veramente proteggere la vostra auto, suggeriamo il topcoat, sia opaco che lucido

Un esempio?

Volete un esempio di quanto possa essere divertente la gomma spray Full Dip? Guardate questo bel video di Fede Perlam!

Maggiori dettagli li trovate anche in un blog precedente che avevamo fatto su questa sponsorizzazione

E cosa succede se a graffiarsi è la vernice removibile spray Full Dip?

Se si graffia la vernice rimovibile Full Dip non è una grossa tragedia! Infatti, la natura removibile di questa vernice wrapping, lo ricordiamo ancora, è di poter essere rimossa semplicemente spellicolandola.

Quindi, se si rovina, la cosa più facile e veloce e toglierla e ridarla.

Capiamo però che dover rifare tutta una macchina per un graffietto può essere “noiso”.

Varie soluzioni per evitare di dire: Un graffio, fine del mondo?

La prima soluzione è quella di rimuovere solo la porzione danneggiata facendo la classica finestra cercando di evitare i punti di contatto più a vista con la vernice precedente.

Infatti, per quanto si può provare a sfumare il colore, la natura vinilica di questa vernice removibile spray non permette una perfetta sfumatura e quindi un pochino lo stacco si vedrà.

Quindi si consiglia di spellicolare un pezzo in modo tale che la giuntura con il vecchio Full Dip sia in qualche punto dove ci sono curve che in qualche modo confondono oppure, meglio ancora, fare il pezzo intero, tipo una portiera.

Un altro metodo un po’ più elaborato, ma che permette di limitare al minimo lo spellicolamento della vernice removibile Full Dip, è quello di usare il nostro dissolver per sciogliere i bordi della vernice danneggiata e verniciare nuovamente sopra. In questo modo si riesce a recuperare con un investimento minimo.

Non è chiaro? Immaginiamo di no…. per fortuna abbiamo a disposizione un bellissimo tutorial!

A questo punto, possiamo solo dirvi… Don’t worry, be (a) Full Dip(er)!

Related News

x