3 ERRORI DA NON FARE CON LA PELLICOLA SPRAY FULL DIP!

Nonostante oramai la vernice removibile spray sia conosciuta da almeno un decennio, ci sono dei piccoli errori che continuiamo a vedere ripetuti di continuo, sia per la pellicola spray per auto in versione liquida che quella wrapper spray.

Vi elenchiamo qui in ordine gli errori principali e le soluzioni che potete utilizzare.


Questo è uno degli errori più comuni: quando dovete pulire la vostra auto o la vostra moto prima di verniciare con la vernice rimovibile, scegliete sempre il miglior detergente per rendere la superficie scintillante e senza un granello di polvere.
Il problema di quando usate prodotti professionali per il lavaggio, è che antisiliconici, sgrassatori e saponi professionali vanno benissimo per pulire la scocca, ma lasciano su di essa una carica elettrostatica che dura per qualche giorno: non fa attaccare lo sporco e quindi non fa attaccare nemmeno la pellicola removibile spray.
Noi consigliamo sempre di pulire con il nostro PreDip, che è un detergente nato apposta per il full dip e non lascia patine.
Attenzione: è un prodotto super concentrato che va diluito con acqua.

Cosa dovete fare se invece avete usato antisiliconici e sgrassatori e la pellicola wrapping spray non si attacca?
Dovete semplicemente rilavare completamente la superficie interessata con il PreDip o, in mancanza di esso, con un sapone neutro (tipo sapone di marsiglia) e abbondante acqua calda, in modo da eliminare completamente l’effetto antistatico che si è creato.


Spesso ci chiedete: “ma la vernice fa le colature?”.
In linea generale non è la vernice che fa le colature, ma chi la utilizza.
Il bello della pellicola spray full dip è che ti consente di fare tutti gli errori che vuoi, tanto nessuno di questi è irreversibile. Data la sua natura di vinile liquido, la sua applicazione risulta molto più facile della vernice classica o delle altre vernici removibili.
É un po’ più densa della vernice fissa, ma è un po’ più liquida delle altre vernici wrapping spray, quindi è quel giusto compromesso che ti permette di ottenere degli ottimi risultati pur non avendo mai verniciato in vita tua.
Per ottenere un ottimo risultato devi seguire sempre e solo 2 linee guida:

  • dare sempre mani molto leggere (addirittura con le prime 3-4 mani non si riesce a coprire la superficie sottostante)
  • rispettare sempre 15 minuti tra una mano e l’altra

Cosa fare se nonostante tutte queste informazioni hai ottenuto una colatura?
Il miglior modo per ovviare a questo problema è rimuovere subito la goccia assorbendola o con una spugnetta o portandola via con un panno microfibra. In questa maniera, nonostante sia la spugnetta che il panno possano lasciare delle piccole striature/sbavature, saranno facilmente copribili con le mani successive di wrapping spray Full Dip.


Alzi la mano chi non ha mai ottenuto il classico effetto a buccia di arancia quando ha verniciato per la prima volta con la pellicola spray per auto Full Dip!
Se hai ottenuto subito un effetto liscio, bravo, vuol dire che hai seguito le nostre istruzioni alla perfezione!
Quando si usa la vernice rimovibile spray, essendo più densa e e facile da stendere, può succedere che si tenda a dare più vernice del dovuto.
Anche rispettando i tempi di attesa tra una mano e l’altra, può succedere che la pellicola spray non riesca a stendersi al meglio e a creare quell’effetto antiestetico a buccia di arancia.
Purtroppo non ci sono altre soluzioni che far asciugare la pellicola spray e poi ‘spellicolarla’ subito, proprio come fosse un adesivo.
A quel punto basta solo ripetere l’operazione nuovamente, facendo attenzione ad andare molto leggeri.

Related News

x