RIFLESSIONI SUL WRAPPER SPRAY

COSA E’ IL WRAPPER SPRAY?

Il wrapper spray è una pellicola removibile che si applica come una normale vernice ma che si può facilmente rimuovere come un adesivo. Questo significa poter personalizzare il proprio mezzo sia a due che a quattro ruote con tutta facilità e velocità.

Se si vuole dippare solo delle parti si consiglia l’utilizzo del wrapper spray in bomboletta mentre se si vuole verniciare tutta la vettura si suggerisce l’uso delle taniche di vernice rimovibile spray Full Dip.

Qualsiasi modo di dippatura si scelga, l’importante è che con il wrapper spray Full Dip non si può sbagliare. Basta seguire le istruzioni contenute all’interno e il gioco è fatto! E se proprio si fa qualche errore basta spellicolare il tutto e ricominciare da capo. Nessun rischio di danni permanenti con il wrapping spray Full Dip!

Perché usare il wrapper spray?

Spesso parlando delle caratteristiche della vernice rimovibile Full Dip ci viene chiesto perché sarebbe preferibile l’utilizzo del wrapping liquido Full Dip alla classica pellicola vinilica wrapping o della verniciatura fissa.

Questa è la domanda che ci siamo sempre sentiti ripetere nel corso di questi anni in tutte le fiere a cui abbiamo partecipato esponendo la vernice wrapping Full Dip.

Bene, La risposta può essere molto semplice o complicata. Proviamo a riassumerla il più possibile qui.

Il wrapping spray in breve

La vernice wrapper spray è un prodotto fai-da-te e può essere applicata facilmente grazie alle bombolette spray o alle taniche da 1lt o 4lt.

In poche parole, la gomma spray permette di personalizzare la propria auto con una gamma di colori ampia; nel caso di Full Dip avete a disposizione più di 90 colori ma come vedremo più avanti questi 90 colori possono essere molti di più se si gioca con la base di wrapper spray sottostante e se si applicano i vari trasparenti disponibili, lucido o opaco

La vernice rimovibile Full Dip fornisce infatti una protezione alla vernice originale sottostante, cosa che viene ulteriormente potenziata tramite l’utilizzo di un trasparente che può essere lucido o opaco. Se poi si vuole una super protezione anche contro i carburanti che sono sempre il punto debole di tutte i wrapper spray presenti sul mercato, allora consigliamo l’utilizzo del super coat lucido o del super coat opaco.

Posso rovinare la vernice sottostante usando il wrapping spray Full Dip?

La risposta è decisamente NO! Infatti il wrapper spray è una pellicola removibile, è utile ricordarlo ancora, e in quanto tale si può rimuovere in ogni momento senza problemi.

E’ importante dare le giuste mani di wrapper spray e non si avranno problemi

Quante mani bisogna dare della vernice removibile spray Full Dip?

Noi suggeriamo almeno 6 mani di wrapper spray Full Dip. Queste salgono a 8 se si applica il top coat, lucido o opaco, fino a diventare 10 se si utilizza il supercoat lucido o opaco.

In questo modo non si rischia di dover faticare nella rimozione della gomma liquida specialmente dopo vari anni di esposizione che tende a cuocere ogni vernice.

Questo ci porta alla prossima domanda: è’ possibile ritornare allo stato originale della vettura?

Ovviamente si! Ricordiamo sempre che stiamo parliamo di una vernice gommata che può essere rimossa in ogni momento per tornare al colore originale o per applicare un nuovo colore. La spellicolatura è facilissima e non richiede l’intervento di nessun professionista. Infatti, a differenza delle pellicole viniliche per auto, il wrapping spray non contiene colle e non si strappa. Basta sollevare un lembo di vernice e tirare.

Inoltre, se proprio si dovessero avere dei problemi si può sempre risolvere carteggiando con carta da 1000 il topcoat o con dell’acetone nel caso del super coat fino alla loro rimozione. A questo punto, basterà utilizzare il nostro dissolver e il wrapper spray Full Dip si scioglierà senza problemi e potrà essere rimosso con dei panni o con acqua a pressione

Si potrebbero dire ancora tante cose e per maggiori dettagli rimandiamo quindi ai due post scritti in precedenza:

https://www.sophisticauto.com/vernice-removibile-si-vernice-removibile-no/

Dopo questa piccola digressione sulla vernice wrapper spray Full Dip, arriviamo ora ad una fondamentale domanda

Con la vernice rimovibile spray Full Dip è necessario applicare una base nera o bianca?

La risposta è apparentemente facile ed immediata e dipende dalla tipologia di colori, ovvero:

  • COLORI STANDARD: nessuna base necessaria
  • COLORI METALLIZZATI: nessuna base necessaria
  • COLORI MILITARI: nessuna base necessaria
  • COLORI PERLA E CANDY PERLA: base bianca o base nera necessaria a seconda del colore utilizzato (il tipo di base richiesta è indicato nella descrizione di ogni colore proposto)
  • COLORI FLUO: base bianca richiesta
  • COLORI CHAMALEON: base nera richiesta

La regola sopra vale come regola generale; allo stesso tempo anche se non richiesta su alcuni colori la presenza di una base nera o bianca del wrapper spray Full Dip può provocare delle differenze di colori a volte appena percettibili, a volte che portano ad un risultato finale completamente diverso.

Prendiamo ad esempio il wrapper spray blu lago, del rosso standard o del gun metal (da sinistra a destra):

Qui la differenza è visibile con il blu e con il rosso ma non in maniera così significativa mentre è praticamente impercettibile con il gun metal

Delle differenze più significative si vedono con i perla e i candy perla:

In questo caso le differenze cominciano ad essere sostanziali fino a presentare risultati completamente diversi con l’azzurro dolce e il rosa candy perla

Un discorso particolare meritano i chamaleon che su base bianca si assomigliano uno con l’altro e sono completamente diversi dal colore che assumono su base nera

Da sinistra a destra si trovano: Absolute chamaleon, Hardcore chamaleon, Ice chamaleon, Mixworld chamaleon, Standard chamaleon. Base nera sempre a destra, base bianca a sinistra

Ancora un effetto diverso si ottiene i vari chamaleon su un colore bianco originale non Full Dip. In questo caso il colore diventa un bianco perlato con delle sfumature dei colori di base dei chamaleon che specialmente sotto la luce del sole presenta dei riflessi dei riflessi davvero particolari difficili da mostrare in foto.

Questi sono solamente alcuni esempi per darvi un assaggio di cosa si può fare con il wrapper spray Full Dip.

Per concludere

Per concludere questo excursus sul wrapper spray Full Dip, possiamo solo dire che il divertimento con il wrapping spray Full Dip è garantito e potete cambiare ogni volta che volete!

E se avete dei dubbi potete contattarci in ogni momento via telefono, email o chat. Siamo sempre pronti ad aiutarvi!!!

Related News

x